Salvini: sul Mes “deciderà il Parlamento”

Un parere tecnico del Ministero dell’Economia, firmato dal ministro Giorgetti, invita alla ratifica del Mes. La Lega, il partito di Giorgetti, si distacca dal parere del ministro

Salvini: sul Mes deciderà il Parlamento
La questione del Mes (Meccanismo europeo di stabilità) sta generando tensioni all’interno della maggioranza di governo in Italia. Un parere tecnico del Ministero dell’Economia, firmato dal capo di gabinetto del ministro Giancarlo Giorgetti, invita alla ratifica del Mes, affermando che non comporterebbe nuovi oneri e potrebbe addirittura migliorare il rating del paese. Tuttavia, l’opposizione, in particolare la senatrice Mariastella Gelmini di Azione, critica le contraddizioni all’interno della maggioranza e sostiene che la mancata ratifica del Mes sia un problema per il paese e per il ministero dell’Economia. La Lega, il partito di Giorgetti, si distacca dal parere del ministro e ribadisce la sua posizione contraria alla ratifica del Mes. Nonostante ciò, diversi ministri del governo sono favorevoli alla ratifica, compreso lo stesso Giorgetti, che riceve pressioni dall’Eurogruppo. Si sottolinea che la questione è sia tecnica che politica e che il governo potrebbe utilizzare la ratifica del Mes come leva in varie negoziazioni europee.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: