Antonio De Marco ha rinunciato alla Cassazione: vuole l’ergastolo

La condanna all’ergastolo per Antonio De Marco è diventata definitiva. Il giovane studente di 23 anni ha confessato di aver ucciso l’arbitro Daniele De Santis e la sua fidanzata Eleonora Manta il 21 settembre 2020

Antonio De Marco ha rinunciato alla Cassazione: vuole l'ergastolo
La condanna all’ergastolo per Antonio De Marco è diventata definitiva. Il giovane studente di 23 anni ha confessato di aver ucciso l’arbitro Daniele De Santis e la sua fidanzata Eleonora Manta il 21 settembre 2020, infliggendo loro 79 coltellate perché, come ha ammesso, “erano felici”. Il terribile duplice omicidio è avvenuto nella casa di via Montello, a Lecce, dove i due fidanzati si erano trasferiti quel giorno per vivere insieme da soli dopo mesi di convivenza con De Marco.

I legali di De Marco, Giovanni Bellisario e Andrea Starace, hanno deciso di non presentare ricorso in Cassazione. I termini per presentare il ricorso scadevano a mezzanotte di oggi e i difensori hanno rinunciato a utilizzare l’ultimo grado di giudizio. Proprio in un colloquio nel carcere di Lecce, De Marco aveva manifestato la sua contrarietà a ricorrere in Cassazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: