ANSA – Su X (ex Twitter) via libera agli spot elettorali per il voto Usa del 2024

Notizia dell’ultima ora: Su X (ex Twitter) via libera agli spot elettorali per il voto Usa del 2024


30 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Elon Musk ha annunciato un importante cambiamento sulla sua piattaforma X, consentendo ora la diffusione di spot e messaggi politici in vista delle elezioni presidenziali degli Stati Uniti del 2024. Questa mossa rappresenta una svolta significativa, considerando che su Twitter questo tipo di propaganda era vietato dal 2019.

Già a gennaio, Musk aveva aperto la porta agli “annunci basati sulla causa”, che promuovevano l’importanza di partecipare al voto. Ora, questa decisione amplia ulteriormente la portata delle comunicazioni politiche sulla sua piattaforma.

Inoltre, X ha annunciato che intensificherà le sue task force per combattere la “manipolazione dei contenuti” e aumentare la trasparenza nelle pubblicità politiche. Importante sottolineare che la piattaforma continuerà a vietare annunci politici che diffondono notizie false o cercano di minare la fiducia della popolazione nel processo elettorale.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: