ANSA – Putin accetta l’invito di Xi. Sarà il primo viaggio all’estero da ricercato

Notizia dell’ultima ora: Putin accetta l’invito di Xi. Sarà il primo viaggio all’estero da ricercato


31 AGOSTO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il presidente russo Vladimir Putin si recherà in Cina il prossimo ottobre, in quello che sarà il suo primo viaggio all’estero dopo che la Corte penale internazionale ha emesso un mandato di arresto nei suoi confronti. Secondo quanto riportato dall’agenzia Bloomberg, citando alcune fonti, Putin ha accettato l’invito del presidente cinese Xi Jinping a partecipare al ‘Belt and Road Forum’.

Nonostante il mandato di arresto internazionale, Putin sembra intenzionato a non farsi frenare e a mantenere i suoi impegni diplomatici. L’invito di Xi Jinping, che ospiterà l’importante forum internazionale dedicato all’iniziativa del “Belt and Road”, ha rappresentato un’opportunità che Putin non ha voluto lasciarsi sfuggire.

Il ‘Belt and Road Forum’, che si terrà a ottobre, è un evento di grande rilevanza per la Cina e per la sua ambiziosa iniziativa economica che mira a collegare diverse regioni attraverso infrastrutture e investimenti. La partecipazione di Putin a questo forum è considerata un segnale di forte sostegno alla Cina e potrebbe rafforzare ulteriormente la cooperazione tra i due paesi.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: