Notizia dell’ultima ora: Ft: Con la guerra in Ucraina perdite da 100 miliardi per aziende Ue
7 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Le società europee hanno subito perdite dirette di almeno 100 miliardi di euro nel mercato russo dall’inizio della guerra in Ucraina. Un’indagine rivela che 176 società hanno registrato svalutazioni di attività, oneri relativi ai cambi e altre spese una tantum a seguito della vendita, chiusura o riduzione di attività russe. I settori più colpiti sono quelli del petrolio e del gas, con Bp, Shell e TotalEnergies che hanno riportato oneri combinati per 40,6 miliardi di euro. Le società industriali, incluse le case automobilistiche, hanno subito perdite di 13,6 miliardi di euro, mentre le società finanziarie hanno registrato svalutazioni e oneri per 17,5 miliardi di euro. Tali perdite non includono gli impatti macroeconomici indiretti della guerra.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.