Andrea Giambruno e la transumanza: “Chiedo scusa, non sono razzista”

Andrea Giambruno si scusa per il termine transumanza, utilizzato qualche giorno fa a proposito dei migranti

Andrea Giambruno e la transumanza: Chiedo scusa, non sono razzista
Andrea Giambruno si scusa per il termine transumanza, utilizzato qualche giorno fa a proposito dei migranti, e lo fa in diretta tv a Diario del giorno, trasmissione che conduce su Rete 4, dopo l’ennesima polemica che lo ha visto coinvolto.

Durante l’ultima puntata di “Diario del giorno” su Rete 4, Andrea Giambruno si è scusato pubblicamente per l’utilizzo del termine “transumanza” in riferimento ai migranti provenienti dall’Africa verso l’Europa. Il conduttore ha chiarito che durante la trasmissione dedicata all’immigrazione illegale, tenutasi il 29 settembre scorso, ha usato un termine “decisamente inappropriato”, rivolgendo le sue scuse a chiunque si sia sentito offeso, inclusi il pubblico e l’azienda.

Le critiche online sono state immediate, con il web che ha bersagliato Giambruno con meme e commenti sarcastici. Tuttavia, il giornalista e compagno della premier Giorgia Meloni ha respinto le accuse di razzismo, sottolineando che le sue parole non rispecchiano le sue reali idee e la sua storia. Ha aggiunto che durante una diretta televisiva, è possibile commettere errori umani, ma le accuse di razzismo sono distanti anni luce dalle sue intenzioni.

Inoltre, Giambruno ha concluso con una frecciatina ai suoi critici, ringraziando ironicamente i suoi “colleghi, quelli bravi, s’intende, che ogni giorno vogliono decidere cosa devo dire.”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: