Andrea Cardinali stabilisce un nuovo record mondiale nel paracadutismo

Andrea Cardinali, paracadutista di 41 anni e Sergente maggiore dell’esercito nel reparto attività sportive della brigata Folgore, ha stabilito un nuovo record mondiale nel paracadutismo nella modalità Sequentia

Andrea Cardinali stabilisce un nuovo record mondiale nel paracadutismo

Andrea Cardinali, paracadutista di 41 anni e Sergente maggiore dell’esercito nel reparto attività sportive della brigata Folgore, ha stabilito un nuovo record mondiale nel paracadutismo nella modalità Sequential. Questo traguardo è stato raggiunto per la prima volta da atleti europei. Andrea ha dedicato il suo primato a suo nipote Lorenzo, attualmente ricoverato all’ospedale Salesi di Ancona, dove sta combattendo contro una malattia.

La passione di Andrea per il paracadutismo è iniziata a 17 anni ed è stata ereditata dal padre, Dino Cardinali, che ha fondato la prima scuola di paracadutismo sportivo nelle Marche. Dopo la laurea in Scienze politiche, Andrea ha intrapreso la carriera militare, entrando nel centro sportivo dell’esercito e diventando capitano della nazionale italiana di paracadutismo.

Recentemente, ha diretto il lancio dei paracadutisti durante la cerimonia di apertura del G7 in Puglia, davanti a importanti leader mondiali, tra cui la premier Giorgia Meloni e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.

Lunedì scorso, Andrea ha partecipato a un raduno in Repubblica Ceca, dove ha tentato di battere il record europeo. Durante tre giorni, ha effettuato sette lanci da un’altezza di 5.000 metri, insieme ad altri 23 paracadutisti provenienti da diversi paesi. Grazie a movimenti precisi e armoniosi, Andrea ha superato le aspettative, conquistando anche il record mondiale con tre punti e due trasformazioni.

Il sindaco di Jesi, Lorenzo Fiordelmondo, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, sottolineando l’importanza di questo traguardo per lo sport e per la città.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: