Anche Joe Biden avrebbe sottratto documenti governativi riservati ma a differenza di Trump non è stato (ancora) incriminato

Il team legale del presidente Biden ha scoperto un secondo insieme di documenti governativi in un ex ufficio utilizzato a Washington. La Casa Bianca ha rifiutato di commentare fino ad ora, mentre i repubblicani stanno chiedendo l’apertura di un’indagine da parte di un procuratore speciale

Anche Joe Biden avrebbe sottratto documenti governativi riservati ma a differenza di Trump non è stato (ancora) incriminato
15 GIUGNO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Il team legale del presidente Joe Biden ha scoperto un secondo insieme di documenti governativi, incluso alcuni classificati, in un ex ufficio utilizzato a Washington. Non è ancora noto il livello di segretezza dei documenti né quando siano stati scoperti i nuovi documenti. Questo ritrovamento aggiunge imbarazzo al presidente Biden e aumenta la pressione dei repubblicani, dopo che aveva criticato l’ex presidente Donald Trump per aver conservato documenti sensibili nella sua residenza di Mar-a-Lago.

La Casa Bianca ha rifiutato di commentare fino ad ora, mentre i repubblicani stanno chiedendo l’apertura di un’indagine da parte di un procuratore speciale, simile a quanto accaduto per i documenti di Trump. Il primo ritrovamento di documenti era avvenuto presso il “Penn Biden Center for Diplomacy and Global Engagement” a Washington. I documenti appartenevano al periodo in cui Biden ricopriva la carica di vice presidente durante l’amministrazione Obama.

Sono stati trovati insieme ad altri documenti non riservati dai legali di Biden in un ufficio che l’attuale presidente utilizzava per le sue attività presso l’Università della Pennsylvania, dove è stato professore onorario dal 2017 al 2019. Alcuni dei suoi figli e nipoti hanno studiato presso questa università. Resta da capire come questi documenti siano finiti in quell’ufficio, se Biden ne era a conoscenza e perché siamo venuti a saperne solo il 2 novembre.

L’FBI è coinvolta nelle indagini. La notizia offre un’opportunità a Donald Trump e ai repubblicani al Congresso, che hanno già paragonato questo caso a quello dei documenti classificati a Mar-a-Lago, per i quali l’ex presidente è sotto indagine del Dipartimento di Giustizia.

È importante notare le differenze tra i due casi secondo molti media americani: i legali di Biden hanno trovato i file e li hanno immediatamente consegnati, a differenza dei documenti a Mar-a-Lago, oggetto di richieste da parte dell’FBI, degli Archivi Nazionali e del Dipartimento di Giustizia per un anno.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: