America’s Cup 2024: calendario e dove vedere in TV la finale tra Ineos Britannia e New Zealand

Oggi, sabato 12 ottobre, inizia la finale della 37ª America’s Cup. In acqua si sfidano INEOS Britannia (il Challenger) contro il Team New Zealand (il Defender), a partire dalle ore 14:00

America’s Cup 2024: calendario e dove vedere in TV la finale tra Ineos Britannia e New Zealand

Oggi, sabato 12 ottobre, inizia la finale della 37ª America’s Cup. In acqua si sfidano INEOS Britannia (il Challenger) contro il Team New Zealand (il Defender), a partire dalle ore 14:00, per la prima delle 13 regate in programma. La prima imbarcazione che vincerà 7 regate solleverà il trofeo. La diretta sarà trasmessa in chiaro su Mediaset, sui canali Italia1 e Infinity.

L’America’s Cup 2024, che si svolge a Barcellona, prende il via oggi, sabato 12 ottobre, e vede protagonisti INEOS Britannia, che rappresenta lo sfidante, e il Team New Zealand, campione in carica. La competizione si articolerà su un massimo di 13 regate, e il trofeo verrà assegnato al primo team che raggiungerà 7 vittorie. La finale sarà trasmessa in diretta su Mediaset e anche sul canale ufficiale YouTube dell’America’s Cup.

Luna Rossa, pur avendo lottato fino alla fine, ha dovuto cedere il passo alla forza e velocità di INEOS Britannia. La squadra britannica torna a competere per l’America’s Cup dopo 60 anni, essendo il Challenger of Record. INEOS Britannia ha guadagnato il diritto di sfidare Team New Zealand vincendo la Louis Vuitton Cup, superando Alinghi Red Bull Racing in semifinale (5-2) e Luna Rossa Prada Pirelli in finale (7-4). Team New Zealand, campione in carica, ha già vinto il trofeo nel 2017 e nel 2021, e punta ora al terzo trionfo consecutivo.

America’s Cup, quando gareggiano Ineos Britannia e New Zealand: calendario e programma

La sfida tra i timonieri Ben Ainslie e Dylan Fletcher per INEOS, e Peter Burling e Nathan Outteridge per New Zealand, inizia sabato 12 ottobre con le prime due regate delle 13 previste. Il calendario prevede un fitto programma di regate che potrebbe prolungarsi fino a fine mese, includendo giornate di riposo e recuperi, se necessari.

Le date delle regate:
  • 12 ottobre 2024: Regate 1 e 2
  • 13 ottobre 2024: Regate 3 e 4
  • 16 ottobre 2024: Regate 5 e 6
  • 18 ottobre 2024: Regate 7 e 8 (se necessario)
  • 19 ottobre 2024: Regate 9 e 10 (se necessario)
  • 20 ottobre 2024: Regate 11 e 12 (se necessario)
  • 21 ottobre 2024: Regata 13 (se necessario)
  • 22-27 ottobre 2024: Giorni di riserva
Chi vince l’America’s Cup: il regolamento della finale

La 37ª edizione dell’America’s Cup sarà vinta dalla prima imbarcazione che riuscirà a ottenere 7 vittorie sulle 13 regate in programma. Le regate seguiranno le stesse regole viste nella Louis Vuitton Cup: due regate al giorno, con il campo di regata che potrà essere modificato dalla giuria in base alle condizioni meteorologiche, in particolare il vento. Le modalità di partenza e ingaggio sono quelle tradizionali, e la prima imbarcazione che otterrà la settima vittoria si aggiudicherà la 37ª America’s Cup. Il team vincitore avrà anche il diritto di decidere dove si terrà la prossima edizione del torneo.

Dove vedere le regate dell’America’s Cup in TV e streaming

La finale dell’America’s Cup 2024 tra INEOS Britannia e Team New Zealand sarà visibile sia gratuitamente che a pagamento. In TV, la diretta in chiaro sarà disponibile su Italia 1, mentre per gli abbonati, sarà visibile su Sky Sport America’s Cup (canale 205). In streaming, sarà possibile seguire la diretta gratuitamente su Mediaset Infinity o sul canale ufficiale YouTube dell’America’s Cup. Gli abbonati Sky potranno utilizzare l’app SkyGo o il servizio NOW per lo streaming on demand.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: