Alessandro Leon Asoli ha confessato l’omicidio del patrigno: “L’ho avvelenato io”

Notizia dell’ultima ora: Alessandro Leon Asoli ha confessato l’omicidio del patrigno: “L’ho avvelenato io”

Alessandro Leon Asoli ha confessato l’omicidio del patrigno: L’ho avvelenato io
28 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Incredibile svolta nel processo che vede imputato Alessandro Leon Asoli, 21 anni, per l’omicidio del patrigno Loreno Grimaldi, 56 anni, e il tentato omicidio della madre, Monica Marchioni. Asoli, che fino ad oggi aveva sempre sostenuto la sua innocenza, ha ammesso le sue responsabilità nell’avvelenamento del patrigno e ha chiesto scusa alle persone a cui ha fatto del male. Il giovane è stato condannato in primo grado a trenta anni di reclusione, ma la Procura aveva chiesto l’ergastolo. Oggi la Corte d’Assise d’Appello di Bologna ha confermato la condanna a 30 anni.

Secondo l’accusa, quella sera di aprile del 2021, Asoli aveva preparato la cena al patrigno e alla madre, un piatto di penne al salmone a cui era stato aggiunto il nitrito di sodio. Il patrigno si è sentito male subito dopo aver cenato e l’uomo è morto, mentre la madre è riuscita a salvarsi per averne mangiato solo una piccola porzione. Successivamente, il giovane ha tentato di soffocare la madre dopo aver cercato di farle bere dell’acqua contaminata.

L’avvocato della madre di Asoli ha dichiarato di non essere soddisfatto della condanna a 30 anni, ritenendo che i fatti meritassero l’ergastolo. Tuttavia, ha aggiunto che rispetteranno la sentenza e attendono le motivazioni per comprendere il percorso logico-argomentativo della Corte d’Assise.

Il difensore di Asoli si è detto soddisfatto dell’esito del processo, considerando anche la richiesta della Procura generale. Ha inoltre sottolineato che la confessione di Asoli non ha valenza giuridica, ma ha un significato morale e personale come primo passo nell’ottica della rieducazione. Dopo aver reso le sue dichiarazioni spontanee al giudice, il giovane è tornato in carcere visibilmente scosso.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: