Elly Schlein dice che sui migranti Giorgia Meloni è tornata da Bruxelles con un pugno di mosche

Notizia dell’ultima ora: Elly Schlein dice che sui migranti Giorgia Meloni è tornata da Bruxelles con un pugno di mosche

Elly Schlein dice che sui migranti Giorgia Meloni è tornata da Bruxelles con un pugno di mosche
28 MARZO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – La segretaria del Partito democratico, Elly Schlein, ha criticato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni per la sua gestione della questione migratoria all’ultimo Consiglio europeo. Schlein ha affermato che Meloni “è tornata da Bruxelles con un pugno di mosche”, in quanto la questione dell’immigrazione è stata affrontata per soli 30 minuti nonostante gli annunci del governo italiano. Schlein ha sostenuto che Meloni avrebbe dovuto chiedere una “Mare nostrum europea” invece di dichiarare guerra alle ONG, proponendo una missione di salvataggio europea che finora l’UE ha ignorato.

Durante l’incontro con i gruppi parlamentari del Pd, Schlein ha anche discusso di altri temi come la questione della Rai e la contingenza economica estremamente grave che il governo tenta di nascondere con le sue bandierine ideologiche quotidiane. Ha inoltre criticato il governo per il suo “cinismo terrificante” riguardo ai diritti dei bambini e delle bambine, affermando che il Pd lavorerà per proteggerli, insieme ad altre opposizioni. Schlein ha anche ricordato che il suo mandato è iniziato nei giorni della tragedia di Cutro, in cui il Partito democratico ha chiesto al governo di rispondere e chiarire la dinamica della strage di Crotone.

In generale, la segretaria del Partito democratico ha espresso preoccupazione per l’agenda politica del governo Meloni, sostenendo che il Pd vigilerà attentamente sul piano del lavoro e del Pnrr, poiché l’Italia non può permettersi di fallire. Ha anche affermato che il governo pianta una bandierina ideologica al giorno per cercare di nascondere la contingenza economica estremamente grave.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: