Un ragazzo di 22 anni si è suicidato nella notte tra il 16 e il 17 giugno ad Alatri, in provincia di Frosinone, a causa del dolore per aver perso la fidanzata 16enne, morta anche lei nello stesso modo meno di due settimane prima, lo scorso 4 giugno.
Secondo quanto riportato dai siti locali e dall’agenzia Agi, il giovane, dopo aver accompagnato il fratello a casa, avrebbe detto al padre di voler fare un giro. Poco dopo, si è recato in una casetta isolata in campagna e si è tolto la vita. Il suo corpo è stato ritrovato la mattina seguente, dopo che i genitori preoccupati avevano lanciato l’allarme.
Sui social, il 22enne aveva lasciato strazianti messaggi di addio alla fidanzata. Su Facebook aveva scritto: “Buon viaggio amore, per sempre dentro di me. Un giorno ci rincontreremo e due mozziconi per lo scherzetto che hai fatto te li do, promesso”. Su TikTok aveva postato un video con alcune foto e filmati insieme, scrivendo: “Ora sei già lì ad aspettarmi – tutto sembrava andare bene quel giorno, fino a quel maledetto ultimo messaggio, quel maledetto momento”.
Questa vicenda si inserisce in un contesto più ampio di allarme per i suicidi nella zona del frusinate, dove dall’inizio dell’anno si sono registrati ben 22 casi, la maggior parte tra i giovani tra i 16 e i 30 anni, con 9 solo nel mese di maggio.