Notizia dell’ultima ora: La premier Meloni a Caivano (Napoli)
31 AGOSTO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il presidente del Consiglio ha incontrato il parroco don Patriciello e il prefetto Palomba e ha promesso azioni concrete contro la criminalità.
Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha visitato oggi la parrocchia di San Paolo Apostolo, al Parco verde di Caivano, il comune alle porte di Napoli dove due ragazzine di 10 e 12 anni sono state vittime di violenze sessuali ripetute da parte di un gruppo di adolescenti. La premier ha voluto incontrare il parroco don Maurizio Patriciello, noto per il suo impegno sociale e ambientale, e il prefetto di Napoli, Claudio Palomba, per discutere della situazione del territorio e delle misure da adottare per contrastare la criminalità.
La visita è avvenuta in un clima di tensione, dopo le minacce ricevute dalla Meloni da parte di alcuni esponenti della camorra locale, che hanno diffuso sui social network dei video intimidatori. Per garantire la sicurezza della premier e dei presenti, sono state predisposte imponenti misure di sicurezza e un grande dispiegamento di forze dell’ordine. L’area intorno alla chiesa è stata interamente transennata e sono stati effettuati controlli rigorosi.
Al suo arrivo, la Meloni è stata accolta da un applauso e dal coro “Giorgia, Giorgia” da parte dei fedeli e dei giornalisti, molti anche di testate internazionali, che hanno seguito l’evento. Tuttavia, non sono mancate anche alcune voci di dissenso da parte di alcuni abitanti del quartiere, che hanno contestato la presenza della premier e l’hanno accusata di sfruttare la vicenda delle due ragazzine per fini politici.
L’incontro con don Patriciello e il prefetto Palomba è durato circa un’ora e si è svolto a porte chiuse. Al termine, la Meloni ha rilasciato una breve dichiarazione alla stampa, in cui ha espresso la sua solidarietà alle due vittime e alle loro famiglie e ha promesso azioni concrete per migliorare le condizioni di vita dei cittadini di Caivano. “Presto vedrete i frutti della nostra azione – ha detto la premier – non ci saranno più zone franche dove regna l’illegalità e l’impunità. Il governo è al fianco delle persone oneste e non lascerà soli i territori più difficili”. La Meloni ha poi ringraziato don Patriciello per il suo lavoro e ha annunciato che presto tornerà a Caivano per verificare i progressi fatti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.