Agcom: “A Sanremo pubblicità occulta per le scarpe di John Travolta”. Sanzione di 206 mila euro alla Rai

Agcom ha comminato una sanzione di 206.580 euro alla Rai per pubblicità occulta durante il Festival di Sanremo 2024. La violazione riguarda “la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus e Fiorello”

Agcom: A Sanremo pubblicità occulta per le scarpe di John Travolta. Sanzione di 206 mila euro alla Rai

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) ha comminato una sanzione di 206.580 euro alla Rai per pubblicità occulta durante il Festival di Sanremo 2024. La violazione riguarda “la pubblicità occulta di un noto marchio di scarpe nel corso dell’esibizione di John Travolta insieme ad Amadeus, conduttore del Festival, e Fiorello.”

L’Agcom ha ritenuto “di estrema gravità l’episodio, in quanto l’esposizione del prodotto è avvenuta nel corso del principale programma televisivo della Rai in termini di audience e durante l’esibizione di un ospite di chiara fama internazionale, con notevoli effetti pregiudizievoli a danno dei telespettatori.”

Nel determinare la sanzione, pari a venti volte il minimo edittale, l’Autorità ha tenuto conto della “reiterazione della condotta da parte della Rai, già sanzionata per episodi di pubblicità occulta nel corso della passata edizione del Festival di Sanremo.”

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: