ANSA – Aeroporto di Bologna chiuso per sicurezza

L’aeroporto di Bologna è stato chiuso per motivi di sicurezza poco dopo le 16, quando gli agenti della Polizia di Frontiera hanno scoperto una pistola all’interno di una valigia. A causa di questa situazione, tre voli in arrivo da Brindisi, Bruxelles e Stoccolma sono stati dirottati su destinazioni alternative.

Aggiornamento

Un nuovo dispositivo di sicurezza installato di recente all’aeroporto di Bologna ha causato un errore: la macchina ha erroneamente rilevato la sagoma di una pistola in una valigia, anche se l’arma non era presente. Questo ha innescato un’allerta che ha paralizzato l’aeroporto per poco più di un’ora, dalle 15 alle 16.15 circa, causando disagi per i voli in arrivo e in partenza, con ritardi, cancellazioni e dirottamenti su altri scali.

Inizialmente sembrava che gli agenti della Polizia di Frontiera avessero trovato effettivamente l’arma all’interno di un bagaglio, ma successive verifiche hanno escluso la sua presenza reale. Di conseguenza, tre voli in arrivo da Brindisi, Bruxelles e Stoccolma sono stati dirottati su altre destinazioni.

L’aeroporto è tornato in attività dopo poco più di un’ora di interruzione: tutti i voli previsti dalle 14.30 in poi sono stati rimandati al tardo pomeriggio. Alcuni voli in arrivo sono stati dirottati su altre destinazioni.