Adamo Guerra ha telefonato alla famiglia dopo 10 anni dal finto suicidio, la figlia: “Chiedeva scusa ma era freddo”
Adamo Guerra, il 57enne di Lugo che nel 2013 fece perdere le sue tracce, inscenando un finto suicidio e trasferendosi a Patrasso, in Grecia, ha telefonato alla famiglia. La notizia del contatto è stata riportata da Federica Sciarelli, conduttrice di ‘Chi l’ha visto?’, durante una finestra di presentazione della trasmissione, in collegamento con il telegiornale della Tgr Emilia-Romagna.
La voce di una delle figlie di Guerra è stata trasmessa durante il telegiornale regionale, rivelando dettagli della telefonata con il padre a lungo scomparso. La ragazza ha riportato le parole di Guerra, che, parlando al telefono, avrebbe confessato: “Hai ragione, ho sbagliato. Quello che ho fatto è inimmaginabile.” Tuttavia, la figlia esprime il dolore, sottolineando che Guerra sembrava trattare la situazione come se fosse un semplice dimenticanza di compleanno, e non il traumatico abbandono della famiglia.
La vicenda di Adamo Guerra, portata alla luce da ‘Chi l’ha visto?’, ha catturato l’attenzione mediatica. La ex moglie dell’uomo si era rivolta alla trasmissione per cercare notizie, innescando un’indagine che ha portato alla scoperta della nuova vita di Guerra in Grecia. Ora, la vicenda è destinata a giungere a una conclusione legale, con un processo previsto davanti al Tribunale penale di Ravenna. Sebbene la citazione in giudizio risalga al 2019, vari rinvii hanno posticipato il processo a gennaio, quando Guerra dovrà rispondere delle accuse di violazione degli obblighi di assistenza familiare. La telefonata segna un inaspettato sviluppo in una storia già carica di colpi di scena.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.