Carol Maltesi, il pm chiede l’ergastolo per Davide Fontana nel ricorso in appello: “Uccisa con crudeltà e per futili motivi”
Il pubblico ministero di Busto Arsizio ha presentato un ricorso in appello chiedendo l’ergastolo per Davide Fontana, l’uomo condannato a 30 anni di carcere per l’omicidio di Carol Maltesi nel gennaio 2022. Carol Maltesi, 26 anni, fu uccisa e fatta a pezzi da Fontana.
Il pm sostiene che l’omicidio sia stato commesso con premeditazione, crudeltà, e per motivi futili e abietti. Fontana e la vittima erano coinvolti nella produzione di filmati per adulti. L’accusa sottolinea che Fontana uccise Carol anche a causa della sua decisione di trasferirsi altrove, che era incompatibile con la loro frequente interazione quotidiana.
La Corte d’assise di Busto Arsizio aveva precedentemente condannato Fontana a 30 anni di carcere, escludendo l’ergastolo. La decisione aveva suscitato polemiche, così come la recente ammissione di Fontana alla “giustizia riparativa”, un percorso che prevede l’acquisizione di consapevolezza del reato commesso. La richiesta di ergastolo del pm indica che vuole che la sentenza venga rivista e che venga inflitta la massima pena per l’omicidio di Carol Maltesi.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.