Il poliziotto che ha perquisito casa dell’uomo che poi è volato dalla finestra è agli arresti con l’accusa di tortura

Notizia dell’ultima ora: Il poliziotto che ha perquisito casa dell’uomo che poi è volato dalla finestra è agli arresti con l’accusa di tortura

Il poliziotto che ha perquisito casa dell'uomo che poi è volato dalla finestra è agli arresti con l'accusa di tortura
22 DICEMBRE 2022FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Si chiama Andrea Pellegrini il poliziotto accusato dalla procura di Roma di aver torturato Hasib Omerovic.

Secondo le carte di Piazzale Clodio, il 25 luglio del 2022 in via Gerolamo Aleandro a Primavalle nel corso della perquisizione gli ha dato “due schiaffi nella zona compresa tra collo e viso”. Poi lo ha obbligato a sedersi su una sedia. Lo ha legato con il filo del ventilatore. E poi gli ha brandito contro il coltello da cucina, minacciandolo e “urlando al suo indirizzo la seguente frase: ‘Se lo rifai te lo ficco nel c…'”. Infine lo ha colpito nuovamente con uno schiaffo. Provocando nel disabile un “trauma psichico”, in virtù del quale Hasib si è buttato dalla finestra. Poi, rivolgendosi a un collega dopo essere tornati in ufficio e riferendosi ad Omerovic gli ha detto: “Che te frega se mòre?”.

Il racconto dei fatti si trova nell’ordinanza con cui il giudice per le indagini preliminari Enzo Damizia ha disposto gli arresti domiciliari per il poliziotto.

Gli agenti del commissariato di Primavalle si sono presentati nella casa popolare della famiglia Omerovic a causa della segnalazione sul gruppo Facebook di zona. Quella in cui si accusava Omerovic di aver molestato delle ragazze. Secondo gli agenti Hasib avrebbe scattato alcune foto a una giovane del quartiere il pomeriggio precedente. Per questo si poteva ritenere legittima la perquisizione in casa da parte degli agenti. Ma non le modalità, visto che, scrive il Gip, è stata svolta “con modalità del tutto anomale, e, quantomeno da un certo momento in poi, strumentalizzata con conseguente violazione dei doveri e abuso e travalicamento della funzione in particolare da parte dell’assistente capo Pellegrini”.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: