A Prato l’ennesimo rinvio del maxi processo contro la mafia cinese in Italia

Notizia dell’ultima ora: A Prato l’ennesimo rinvio del maxi processo contro la mafia cinese in Italia


19 LUGLIO 2023FONTEUFFICIALEBREAKING NEWS – Nella città di Prato, sede di una delle più grandi comunità cinesi in Italia, nel 2011 è iniziata un’indagine dopo un brutale duplice omicidio. L’obiettivo era smantellare un’organizzazione accusata di controllare il trasporto di merci su strada tra le aziende cinesi in Italia e in parte d’Europa.

Sette anni dopo, nel 2018, le indagini si sono concluse con decine di arresti e accuse che vanno dall’estorsione all’usura, dallo spaccio di droga allo sfruttamento della prostituzione, gioco d’azzardo e associazione per delinquere di stampo mafioso. Tuttavia, il processo denominato “China Truck” ha subito numerosi rinvii a causa di faldoni misteriosamente scomparsi e difficoltà nel reperire interpreti per le traduzioni delle centinaia di intercettazioni.

L’ennesimo rinvio ha spostato l’udienza al prossimo 16 ottobre, mettendo in luce le lungaggini burocratiche della giustizia italiana, che riguardano sia italiani che cinesi, senza alcun favore o discriminazione.

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.
Potrebbero interessarti anche questi articoli: