Notizia dell’ultima ora: Caso Balocco: l’Antitrust amplia il procedimento coinvolgendo anche le società Fenice e TBS Crew (legate a Chiara Ferragni)
19 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, l’Antitrust, ha ampliato il procedimento avviato nei confronti della Balocco Industria Dolciaria coinvolgendo anche le società Fenice e TBS Crew, legate a Chiara Ferragni. La decisione è stata presa in seguito all’iniziativa commerciale intitolata “Chiara Ferragni e Balocco insieme per l’ospedale Regina Margherita di Torino”.
Nella giornata odierna, i funzionari dell’Antitrust hanno condotto ispezioni presso le sedi di Fenice e TBS Crew con il supporto del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza. Il procedimento si è esteso in seguito alle indagini avviate nei confronti di Balocco il 14 giugno scorso.
Secondo l’Autorità, la presentazione dell’iniziativa di vendita dei pandori con l’immagine di Chiara Ferragni a favore dell’ospedale Regina Margherita potrebbe aver tratto in inganno i consumatori. Essi potevano essere indotti a pensare di contribuire con le loro acquisti alla donazione per l’ospedale. Tuttavia, la società aveva già stabilito l’ammontare della donazione indipendentemente dalle vendite effettive del prodotto.
L’indagine dell’Antitrust ha l’obiettivo di verificare se ci sia stata una pratica commerciale scorretta da parte delle società coinvolte nell’iniziativa e se sia stato violato il diritto dei consumatori a essere informati in modo corretto sulle modalità di donazione. La vicenda rimane in fase di approfondimento e saranno fatte ulteriori valutazioni per stabilire eventuali misure correttive.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.