Dopo il caso Di Maio, sembra che alcuni politici che perdono le elezioni in Italia vengono ricompensati con incarichi a livello europeo
23 LUGLIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Il Consiglio dell’Unione Europea ha assegnato a Enrico Letta, ex segretario del Partito Democratico, un importante incarico per redigere un rapporto strategico sul mercato unico europeo. Questa decisione ha suscitato reazioni contrastanti, in quanto rappresenta un’opportunità di carriera per un politico che ha subito una sconfitta elettorale in Italia.
Letta lavorerà in collaborazione con il vice premier e ministro dell’Economia Pierre-Yves Dermagne, con l’obiettivo di trovare soluzioni per rilanciare il mercato unico europeo. Il rapporto completo dovrebbe essere pronto entro marzo del 2024, durante la presidenza belga dell’Unione Europea.
La nomina di Enrico Letta ha suscitato la reazione critica dei rappresentanti del governo di centrodestra. Matteo Salvini, in particolare, ha espresso la sua indignazione attraverso un post sui social media, in cui sottolinea che politici che hanno perso le elezioni in Italia sembrano essere ricompensati con incarichi di prestigio a livello europeo.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.