Notizia dell’ultima ora: A 94 anni salva la vicina di casa da una di violenza: premiato perché “non è rimasto indifferente”
17 MAGGIO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un uomo di 94 anni che, lo scorso 11 maggio, ha salvato la vicina di casa da un tentativo di violenza è stato premiato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana. L’anziano è stato definito “un grande esempio che ci restituisce fiducia nel prossimo” e ha ricevuto il Riconoscimento Speciale di Regione Lombardia.
L’episodio si è verificato in un palazzo di via Washington a Milano, quando un ragazzo di 23 anni si è introdotto nell’appartamento della donna di 44 anni. Dopo averla picchiata e derubata, ha tentato di violentarla. La vittima ha raccontato di aver sentito dei rumori e di essere stata aggredita dal giovane mentre si trovava in cucina. Fortunatamente, è intervenuto il signor Bruno, il vicino di 94 anni.
Il coraggioso uomo ha sentito le urla della donna, ha preso la sua pistola da caccia legale e si è precipitato nell’appartamento della vicina. Ha puntato l’arma contro l’aggressore e lo ha tenuto immobilizzato fino all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno poi arrestato il ragazzo.
Oggi, il signor Bruno è stato premiato dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che lo ha definito un uomo determinato, lucido e simpatico. Gli è stato consegnato il Riconoscimento Speciale di Regione Lombardia, con una targa che recita: “Un uomo che ha scelto di non restare indifferente di fronte a una richiesta di aiuto. Un grande esempio che ci restituisce fiducia nel prossimo. Per questo lo ringraziamo anche a nome di tutti i Lombardi”.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.