Una donna di 88 anni, ricoverata in una casa di cura per anziani, in seguito ad una caduta è stata medicata con dei piselli surgelati in testa (usati come ghiaccio). La donna è morta
12 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Una donna anziana di 88 anni è morta a seguito di un trauma cranico subito mentre si trovava in una casa di cura per anziani a Marino. Il responsabile della struttura, invece di chiamare immediatamente l’ambulanza, ha scelto di medicarla con delle scatole di cibo surgelato. L’uomo, un italiano di 42 anni, è stato arrestato e accusato di omicidio. La donna era caduta mentre il responsabile la stava sistemando e aveva riportato una ferita alla testa. Nonostante la ferita evidente, il responsabile ha minacciato i dipendenti affinché non chiamassero l’ambulanza, prendendosi lui stesso cura dell’anziana. Ha utilizzato una scatola di cibo surgelato, forse piselli, come improvvisato ghiaccio per tamponare la ferita. Successivamente, la donna è stata lasciata da sola. Durante la notte, la donna ha continuato a urlare, ma solo al mattino successivo è stata scoperta la gravità della situazione. I dipendenti hanno trovato chiazze di sangue intorno al letto e la donna in uno stato semi-catatonico. L’ambulanza è stata finalmente chiamata, ma i sanitari non sono stati informati della verità riguardo all’accaduto. La donna è stata ricoverata per il trauma cranico, ma è entrata in coma ed è morta dopo nove giorni. I medici dell’ospedale hanno subito sollevato dubbi sulla versione fornita dal responsabile della casa di cura. L’arresto del responsabile è avvenuto ieri, accusato di omicidio per non aver prontamente chiamato i soccorsi, minacciando al tempo stesso i dipendenti.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.