Notizia dell’ultima ora: 17 case discografiche statunitensi hanno fatto causa a Twitter per presunte violazioni del copyright
15 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS – Un gruppo di 17 case discografiche statunitensi rappresentate dalla National Music Publishers’ Association (NMPA) ha intentato una causa contro Twitter per presunte violazioni del copyright. Tra le case discografiche rappresentate vi sono Sony Music Publishing, BMG Rights Management e Universal Music Publishing Group. La NMPA afferma che Twitter violi sistematicamente i diritti di numerose canzoni, in particolare quelli legati ai video musicali, i quali attirano l’attenzione degli utenti sulla piattaforma per un periodo prolungato. Secondo la NMPA, Twitter “permette e incoraggia” la diffusione di contenuti senza pagare le dovute commissioni ai detentori dei diritti, continuando a trarne profitto. L’associazione ha depositato una causa in un tribunale federale di Nashville, nel Tennessee, chiedendo oltre 250 milioni di dollari di danni.
La NMPA sostiene che queste violazioni abbiano posizionato Twitter in una posizione di vantaggio rispetto ad altri social network come TikTok, Instagram e YouTube, i quali invece pagano per i diritti d’autore. Le presunte violazioni riguardano il periodo precedente all’acquisizione controversa di Twitter da parte di Elon Musk. Nonostante ciò, l’associazione afferma che la situazione non è cambiata con l’arrivo di Musk e che il ridimensionamento delle attività come il controllo dei contenuti e le politiche aziendali relative alle violazioni avrebbe contribuito a creare ulteriore confusione.
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.