TikTok introdurrà la possibilità di pubblicare anche contenuti solo testuali

TikTok ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di pubblicare contenuti testuali, andando oltre il tradizionale formato video

TikTok introdurrà la possibilità di pubblicare anche contenuti solo testuali
TikTok introdurrà la possibilità di pubblicare anche contenuti solo testuali. TikTok ha annunciato una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di pubblicare contenuti testuali, andando oltre il tradizionale formato video che caratterizza la piattaforma. Questi post testuali assomiglieranno molto a quelli introdotti da Instagram all’inizio dell’anno. Gli utenti potranno scrivere messaggi lunghi fino a mille parole, e avranno la possibilità di aggiungere sfondi colorati, musica e piccole immagini, chiamate “stickers“.

La decisione di introdurre i post testuali ha suscitato diverse reazioni. Alcuni vedono questa novità come un tentativo da parte di TikTok di attrarre utenti delusi da Twitter, che si basa principalmente sulla condivisione di contenuti testuali. Questa delusione è stata causata dalle recenti novità e problemi seguiti all’acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk lo scorso autunno.

L’idea di introdurre funzionalità simili a Twitter sembra essere stata una scelta anche per altre piattaforme social. Pochi mesi fa, Meta ha lanciato l’app “Threads” in alcuni paesi, anch’essa molto simile a Twitter nel suo formato.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.