Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro nei 50 farfalla ai Mondiali di nuoto

Mondiali di nuoto 2023: il nuotatore veneto Thomas Ceccon ha conquistato la medaglia d’oro nella gara dei 50 metri farfalla

Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro nei 50 farfalla ai Mondiali di nuoto
Thomas Ceccon ha vinto la medaglia d’oro nei 50 farfalla ai Mondiali di nuoto. Il nuotatore veneto Thomas Ceccon ha ottenuto una straordinaria vittoria ai Mondiali di nuoto a Fukuoka, Giappone, conquistando la medaglia d’oro nella gara dei 50 metri farfalla. È la prima volta nella storia che un italiano si aggiudica una medaglia mondiale in questa specialità, e Ceccon ha stabilito un nuovo record nazionale con un tempo di 22,68 secondi.

L’impresa di Ceccon è ancora più notevole in quanto rappresenta anche il primo oro individuale per l’Italia ai Mondiali di Fukuoka. A soli 22 anni, l’atleta italiano è uno dei protagonisti più attesi dell’evento. In passato, ha già dimostrato il suo talento conquistando il titolo di campione europeo nei 50 metri farfalla e ottenendo l’anno scorso, a Budapest, l’oro nei 100 dorso, stabilendo anche il record mondiale.

Ora, Ceccon si prepara per la finale dei 100 dorso, in programma martedì, dove ha ottenuto il quarto miglior tempo nelle qualificazioni.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.