Xiaomi ha presentato la ricarica senza fili a distanza per smartphone. Si chiama Mi Air Charge Technology e trasmette energia tramite ode millimetriche
Mi Air Charge Technology, la ricarica senza fili a distanza di Xiaomi. Questa tecnologia consente agli utenti di ricaricare a distanza i propri dispositivi senza l’utilizzo di cavi o altri supporti.
La torre di ricarica remota sviluppata da Xiaomi ha 5 antenne a rilevamento di fase incorporate, che individuano con precisione la posizione dello smartphone. Poi, un altro gruppo di 144 antenne trasmette onde millimetriche direttamente allo smartphone attraverso il beamforming.
Xiaomi ha, inoltre, sviluppato sullo smartphone un array di antenne miniaturizzato (con “antenna beacon” integrata e “array di antenne di ricezione”). L’antenna beacon trasmette informazioni sulla posizione (con un basso consumo energetico). L’array ricevente (composto da 14 antenne) converte il segnale in onde millimetriche emesso dalla torre di ricarica in energia elettrica.
La tecnologia di ricarica a distanza di Xiaomi è in grado di caricare a 5 watt un dispositivo in un raggio di diversi metri. Mi Air Charge può, però, caricare contemporaneamente più dispositivi, senza interferenza dagli ostacoli fisici.
In futuro, la “tecnologia di ricarica a isolamento spaziale” di Xiaomi potrà funzionare anche su smartwatch, fitband e altri wearable. Anche i dispositivi da salotto (speaker, lampade da scrivania e altri prodotti per la smart home) saranno progettati con un supporto a questo tipo di tecnologia.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.