Mi Air Charge Technology, la ricarica senza fili a distanza di Xiaomi

Xiaomi ha presentato la ricarica senza fili a distanza per smartphone. Si chiama Mi Air Charge Technology e trasmette energia tramite ode millimetriche

Mi Air Charge Technology, la ricarica senza fili a distanza di Xiaomi
Mi Air Charge Technology, la ricarica senza fili a distanza di Xiaomi. Questa tecnologia consente agli utenti di ricaricare a distanza i propri dispositivi senza l’utilizzo di cavi o altri supporti.

La torre di ricarica remota sviluppata da Xiaomi ha 5 antenne a rilevamento di fase incorporate, che individuano con precisione la posizione dello smartphone. Poi, un altro gruppo di 144 antenne trasmette onde millimetriche direttamente allo smartphone attraverso il beamforming.

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Xiaomi ha, inoltre, sviluppato sullo smartphone un array di antenne miniaturizzato (con “antenna beacon” integrata e “array di antenne di ricezione”). L’antenna beacon trasmette informazioni sulla posizione (con un basso consumo energetico). L’array ricevente (composto da 14 antenne) converte il segnale in onde millimetriche emesso dalla torre di ricarica in energia elettrica.

La tecnologia di ricarica a distanza di Xiaomi è in grado di caricare a 5 watt un dispositivo in un raggio di diversi metri. Mi Air Charge può, però, caricare contemporaneamente più dispositivi, senza interferenza dagli ostacoli fisici.

In futuro, la “tecnologia di ricarica a isolamento spaziale” di Xiaomi potrà funzionare anche su smartwatch, fitband e altri wearable. Anche i dispositivi da salotto (speaker, lampade da scrivania e altri prodotti per la smart home) saranno progettati con un supporto a questo tipo di tecnologia.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.