Messenger Rooms: cos’è e come funziona

Messenger Rooms: cos’è, come funziona, come si usa, la guida per creare una stanza su Facebook, servizio di videoconferenza

Messenger Rooms: cos'è e come funziona
Messenger Rooms: cos’è e come funziona. Il nuovo servizio di videoconferenza di Facebook consente di creare stanze virtuali nelle quali possono entrare e comunicare in videochiamata fino a 50 partecipanti. L’utilizzo di Messenger Rooms è gratuito e senza limiti di tempo: ecco cosa serve e come fare per creare una nuova stanza e invitare amici o sconosciuti.

Messenger Rooms: cos’è

Cos’è Messenger Rooms: è un servizio di videoconferenza che consente di creare stanze virtuali nelle quali possono comunicare in videochiamata fino a 50 partecipanti.

I reportage dall'Italia e dal Mondo
Messenger Rooms: come funziona

Come funziona Messenger Rooms: solo gli utenti di Facebook hanno la possibilità di creare “stanze“, ma anche chi è senza account può unirsi alle conversazioni esistenti senza scaricare un’app o un programma separato.

Sia su desktop, sia sui dispositivi mobili, una volta effettuato l’accesso a Facebook vedrai una sezione “Rooms” sotto la barra di stato.

Crea una stanza
  • Fai clic su “Crea” per avviare la tua “Stanza“.
  • Puoi impostare uno scopo per la tua room o scegliere uno degli esempi di Facebook (“Happy Hour” o “Here All Day”).
  • Se scegli di invitare i tuoi amici, tutti vedranno la tua stanza nella parte superiore della loro homepage e potranno partecipare.
  • Se fai clic su “Invita amici specifici“, puoi scegliere quali amici possono vedere la room.
  • Se fai clic su “Invita amici specifici“, nell’angolo in basso a destra della finestra è presente il pulsante “Salta” che consente di rinunciare a invitare chiunque.
  • Una room pubblica attiva consente agli amici di entrare e uscire a loro piacimento aprendo Facebook e facendo clic su “Partecipa“.
Entra in una stanza
  • Fai clic su “Partecipa” per aggiungerti alla videochiamata di un amico.
  • Puoi controllare se la room è pubblica o privata nella sezione “Chi è invitato“.
  • Gli utenti hanno la possibilità di attivare la “condivisione dei collegamenti“, quindi, chiunque abbia un collegamento, comprese le persone che non sono tuoi amici o che non hanno Facebook, può unirsi alla stanza.
  • Dopo aver attivato la “condivisione dei collegamenti“, il pulsante “Crea Room” ti porterà in una finestra in cui sarà possibile copiare il collegamento.
Gruppi e Eventi

Nei gruppi o eventi di Facebook, gli utenti possono creare una room (che verrà automaticamente visualizzata come post), offrendo ai membri del gruppo o invitati la possibilità di partecipare.

Messenger Rooms: app Facebook Messenger
Come utilizzare Messenger Rooms nell’app Facebook Messenger:
  • Dopo aver aperto Facebook Messenger, tocca la tab “Persone” nell’angolo in basso a destra dello schermo.
  • Tocca “Crea una stanza“.
  • Tocca “Condividi collegamento” per invitare chiunque su qualsiasi dispositivo a unirsi alla room, anche se non ha Facebook.
Messenger Rooms: privacy
  • Chi crea la room controlla chi può unirsi, chi vede la room e se nuove persone possono unirsi durante una chiamata esistente.
  • Chi partecipa, invece, può segnalare una room se ritiene che questa violi gli standard della community di Facebook.

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.