Seguono varianti numeri simili, la parola “password”, poi “Juventus” e “Napoli”
La password più utilizzata in Italia è “123456”. NordPass, un servizio di gestione password, ha pubblicato la classifica annuale della chiavi d’accesso più usate dagli italiani e il tempo medio che ci vuole per craccarle (violare i dispositivi rubando i dati di accesso).
Ogni persona possiede in media 100 account personali, a ognuno dei quali è associata una password. Quello che emerge dalla ricerca è che gli italiani non sono attenti alla sicurezza informatica. Infatti, in Italia, la password più usata è “123456“. Poi, nella top 10 delle password più usate, troviamo alcune sue varianti numeriche. Seguono “Juventus” (utilizzata da 223mila italiani), “Napoli” (da 167mila persone), “qwerty” e “password“.
Dopo la posizione numero 10 ci sono vari nomi propri come “Francesco“, “Andrea“, “Giuseppe“, “Alessandro“, “Antonio” e “Francesca“. Per violare la password “Andrea” ci vogliono in media 2 minuti mentre per “Giuseppe” 3 ore.
Tra le prime 40 posizioni si trovano anche soluzioni più spiritose, tra cui anche alcune imprecazioni che raggiungono un grado di complessità tale da richiedere fino a 12 giorni per rubarle.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.