La password più utilizzata in Italia è “123456”

Seguono varianti numeri simili, la parola “password”, poi “Juventus” e “Napoli”

La password più utilizzata in Italia è
La password più utilizzata in Italia è “123456”. NordPass, un servizio di gestione password, ha pubblicato la classifica annuale della chiavi d’accesso più usate dagli italiani e il tempo medio che ci vuole per craccarle (violare i dispositivi rubando i dati di accesso).

Ogni persona possiede in media 100 account personali, a ognuno dei quali è associata una password. Quello che emerge dalla ricerca è che gli italiani non sono attenti alla sicurezza informatica. Infatti, in Italia, la password più usata è “123456“. Poi, nella top 10 delle password più usate, troviamo alcune sue varianti numeriche. Seguono “Juventus” (utilizzata da 223mila italiani), “Napoli” (da 167mila persone), “qwerty” e “password“.

Dopo la posizione numero 10 ci sono vari nomi propri come “Francesco“, “Andrea“, “Giuseppe“, “Alessandro“, “Antonio” e “Francesca“. Per violare la password “Andrea” ci vogliono in media 2 minuti mentre per “Giuseppe3 ore.

Tra le prime 40 posizioni si trovano anche soluzioni più spiritose, tra cui anche alcune imprecazioni che raggiungono un grado di complessità tale da richiedere fino a 12 giorni per rubarle.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.