Meta ha introdotto gli abbonamenti a pagamento per gli influencer, consentendo loro di offrire contenuti esclusivi ai loro fan a un prezzo mensili
Instagram ha introdotto gli abbonamenti a pagamento per gli influencer. Meta, l’azienda dietro Instagram, ha introdotto gli abbonamenti a pagamento per gli influencer, consentendo loro di offrire contenuti esclusivi ai loro fan a un prezzo mensile. Questa funzionalità era stata precedentemente lanciata negli Stati Uniti ed è ora disponibile anche in altri paesi, tra cui Italia, Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Messico, Spagna e Regno Unito.
Gli abbonamenti su Instagram consentono ai creator di sviluppare connessioni più profonde con i follower più fedeli e di aumentare i loro guadagni mensili. I creator possono offrire contenuti esclusivi, come post, storie, reel e live riservati agli abbonati, e creare canali broadcast e chat social dedicati solo a loro.
Inoltre, gli abbonati verranno contrassegnati con un badge speciale nei commenti e nei messaggi, facilitando l’identificazione e le interazioni prioritizzate. Le storie esclusive più recenti verranno salvate in una sezione apposita delle storie in evidenza, visibile solo agli abbonati.
Per gli utenti, gli abbonamenti consentono di sostenere i creator che amano e di accedere a contenuti unici e vantaggi esclusivi. I prezzi degli abbonamenti possono variare, ma negli Stati Uniti oscillano tra 0,99 e 99,99 dollari, e in Italia potrebbero essere simili.
Meta ha anche fornito una guida con regole e suggerimenti per ottimizzare l’utilizzo di questa nuova funzionalità. Continueranno a sviluppare strumenti per aiutare i creator a monetizzare e condivideranno ulteriori aggiornamenti nei prossimi mesi. Con l’introduzione degli abbonamenti a pagamento, Instagram si sta trasformando in una piattaforma sempre più orientata verso il supporto economico per i creator e la condivisione di contenuti esclusivi con i fan.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.