La batteria dell’iPhone dura troppo poco? Si può migliorare l’autonomia con questi trucchi
Come migliorare la batteria dell’iPhone. Esistono dei trucchi per migliorare l’autonomia della batteria di iPhone senza sacrificare funzionalità essenziale, e aumentando la privacy quando si naviga su internet.
Analitiche iPhone e Apple Watch
Usi un Apple Watch? Sappi che periodicamente iPhone e Apple Watch condividono con Apple informazioni aggregate sull’utilizzo dei dispositivi, per raccogliere dati su app, funzionalità e schermate usate. Questi dati vengono raccolti e condivisi anche più volte al giorno.
Si può disattivare andando su: “Impostazioni” -> “Privacy” -> “Analisi e miglioramenti” e disattivare “Condividi dati iPhone e Apple Watch“, e “Condividi Analisi iCloud“.
Luoghi frequenti
Una delle funzionalità più dispendiose in termini di autonomia della batteria è la continua registrazione del luoghi frequenti. Questa funzionalità è utile per rintracciare un iPhone tramite “Trova il mio iPhone” se è stato spento e per migliorare i suggerimenti di Siri in base alla posizione.
Si può disattivare andando su “Impostazioni” -> “Privacy” -> “Servizi di localizzazione” -> “Servizi di sistema” -> “Luoghi frequenti” e disabilitando “Luoghi frequenti“.
Servizi di sistema
Si possono disabilitare una serie di funzionalità accessorie:
- Avvisi da posizione: avvisi che appaiono come notifiche quando si raggiunge o si va via da una posizione;
- Calibrazione bussola;
- Device Management: condivide i dati sulla posizione se il dispositivo fa parte di un’organizzazione che usa il Mobile Device Management;
- Impostazione fuso orario;
- Personalizzazione del sistema;
- Reti e wireless;
- Ricerca rete cellulare;
- Suggerimenti da posizione;
- Analisi iPhone: per l’utilizzo dell’app Mappe;
- Itinerari e traffico;
- Popolari vicino a me: suggerimenti di Siri sui punti interesse intorno alla posizione.
Annunci personalizzati
Si possono limitare le informazioni che iPhone condivide per migliorare le inserzioni pubblicitarie.
Si può disattivare andando su “Impostazioni” -> “Privacy” -> “Servizi di tracciamento” e disabilitare “Richiesta tracciamento attività“.
Poi, bisogna tornare indietro in “Privacy” e andare in “Pubblicità Apple“, per disattivare “Annunci personalizzati“.
Scarica nuovi dati
Un altro modo di aumentare l’autonomia è quello di migliorare la frequenza di aggiornamento dei dati dagli account sincronizzati.
Si può limitare la sincronizzazione fuori rete Wi-Fi andando su: “Impostazioni” -> “Contatti” -> “Account” -> “Scarica nuovi dati“, deselezionare “Push” e selezionare “Automaticamente” (scaricherà i nuovi dati solo quando la rete Wi-Fi e in carica).
App in background
Ci sono alcune app che hanno bisogno di scaricare dati in background, anche quando non sono utilizzate.
Per tutte le altre app, si può disabilitare l’aggiornamento in background da “Impostazioni” -> “Generali” -> “Aggiorna app in background“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.