L’Italia di Roberto Mancini ospita l’Inghilterra allo Stadio Maradona di Napoli per le qualificazioni a Euro 2024
Alle ore 20.45, allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’Italia sfida l’Inghilterra nelle qualificazioni agli Europei di Germania 2024. L’ultima volta che le due formazioni si sono ritrovate una di fronte all’altra era il 23 settembre 2022, al Meazza, in Nations League, e ad avere la meglio furono gli azzurri grazie alla rete di Giacomo Raspadori.
La Nazionale di Roberto Mancini è chiamata a difendere il titolo europeo conquistato nel 2021, quando in finale, a Wembley, superò proprio l’Inghilterra ai calci di rigore trionfando per la seconda volta nella manifestazione a 53 anni dalla prima affermazione. L’Italia ha vinto tutte le ultime 14 gare di qualificazioni agli Europei, con un punteggio complessivo di 44-6 (una media di 3.1 gol segnati dagli azzurri a partita).
Italia-Inghilterra: diretta tv e streaming
Italia-Inghilterra, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024 in Germania, sarà visibile in diretta su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Le probabili formazioni di Italia-Inghilterra
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct: Mancini.
A disposizione: Meret, Falcone, Darmian, Romagnoli, Scalvini, Emerson, Cristante, Tonali, Gnonto, Scamacca, Pafundi, Politano.
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Foden. Ct: Southgate.
A disposizione: Ramsdale, Forster, Chilwell, James, Trippier, Guehi, Dier, Gallagher, Phillips, Grealish, Toney, Maddison.
ARBITRO: Jovanovic (Serbia).
ASSISTENTI: Stojkovic-Mihajlovic (Serbia).
IV UOMO: Simovic (Serbia).
VAR: Kwiatkowski (Polonia).
ASS. VAR: Lasyk (Polonia).
Risultato finale di Italia-Inghilterra
La Nazionale italiana è stata battuta 2-1 dall’Inghilterra. L’Italia ha subito due gol nel primo tempo, segnati da Declan Rice e Harry Kane su calcio di rigore. Ha poi accorciato lo svantaggio al 56mo del secondo tempo con Mateo Retegui, attaccante con origini italiane nato e cresciuto in Argentina. Nei minuti finali, dopo l’espulsione dell’inglese Luke Shaw, ha provato con a pareggiare, ma non ci è riuscita.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.