Il tennista serbo Novak Djokovic ha vinto per la nona volta gli Australian Open di Melbourne
Novak Djokovic ha vinto gli Australian Open. Il tennista serbo ha vinto per la nona volta gli Australian Open di Melbourne (1 dei 4 tornei di tennis più importanti al mondo, che compongono il Grande Slam).
Il numero 1 del mondo ha battuto il numero 4 del mondo (il russo Daniil Medvedev) in 3 set (7-5; 6-2; 6-2). Medvedev veniva da un filetto di 20 successi consecutivi tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Per Djokovic è la 18esima vittoria di un torneo del Grande Slam. Solo Roger Federer e Rafa Nadal hanno vinto più Slam di lui, entrambi a quota 20. È da 18 anni che almeno uno Slam finisce nelle mani di uno dei “Big three“.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.