Durante i Campionati italiani indoor di atletica leggera, Larissa Iapichino ha stabilito il record del mondo under 20 di salto in lungo
Larissa Iapichino ha stabilito il record del mondo under 20 indoor di salto. Durante i Campionati italiani assoluti indoor di atletica leggera, Larissa Iapichino ha stabilito il nuovo record del mondo under 20 di salto in lungo (che apparteneva alla tedesca Heike Drechsler con 6,88 nel 1983). Ha saltato 6,91 metri, eguagliando il record italiano indoor, detenuto dalla madre Fiona May (nel 1998 a Valencia).
#atletica ?il VIDEO del clamoroso 6,91 di Larissa Iapichino ad Ancona, RECORD DEL MONDO under 20 indoor del salto in lungo agli Assoluti #indoor2021 ??
?? Un salto strepitoso: primato italiano indoor eguagliato, miglior misura mondiale del 2021, standard per Tokyo pic.twitter.com/X4T8tfNzF0
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) February 20, 2021
Chi è Larissa Iapichino
Larissa Iapichino è nata il 18 luglio del 2002 a Borgo San Lorenzo, Firenze (Toscana). E’ una lunghista italiana, detentrice del record mondiale under 20 indoor.
I suoi genitori sono Gianni Iapichino (ex astista e multiplista italiano) e Fiona May (ex lunghista britannica naturalizzata italiana).
Iapichino ha vinto in carriera la medaglia d’oro nel salto in lungo agli Europei under 20 del 2019, a Borås (Svezia).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.