La tennista giapponese Naomi Osaka ha vinto gli Australian Open di Melbourne
Naomi Osaka ha vinto gli Australian Open. La tennista giapponese ha vinto gli Australian Open di Melbourne (1 dei 4 tornei di tennis più importanti al mondo, che compongono il Grande Slam), confermandosi la più forte giocatrice del mondo. Osaka ha sconfitto in 2 set (6-4; 6-3) la statunitense Jennifer Brady. La finale è durata solo 1 ora e 17 minuti ed è stata dominata da Osaka.
E’ lei, quindi, a stringere al petto la Daphne Akhurst Memorial Cup (il trofeo dal collo lungo che simboleggia la vittoria nel primo Slam della stagione).
Per la 23enne è la seconda vittoria negli Australian Open (dopo quella del 2019) e la quarta vittoria in assoluto in un torneo del Grande Slam (dopo le vittorie agli US Open del 2018 e del 2020).
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.