E’ morto l’ex calciatore Mauro Bellugi

E’ morto a 71 anni Mauro Bellugi, ex calciatore di Inter, Bologna, Napoli e e della Nazionale

E' morto l’ex calciatore Mauro Bellugi
E’ morto l’ex calciatore Mauro Bellugi. Il mondo del calcio e dello sport italiano si è stretto alla famiglia dell’ex terzino. Tifosi, giornalisti, ex compagni, ex club in cui ha militato ma anche le istituzioni massime, dall’Aic al Coni.

Soffriva da tempo di anemia mediterranea e lo scorso 4 novembre era stato ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano, dopo essere risultato positivo al coronavirus. Nei giorni seguenti gli erano state amputate entrambe le gambe, in seguito al peggioramento delle sue condizioni.

Chi era Mauro Bellugi

Mauro Bellugi è nato il 7 febbraio del 1950 a Buonconvento, Siena (Toscana). E’ stato un calciatore e allenatore di calcio italiano, di ruolo difensore.

E’ stato difensore di Inter, Bologna, Napoli e della Nazionale negli anni ’70. In carriera ha vinto il campionato di Serie A con l’Inter (nel 1971) e partecipò con la Nazionale ai Mondiali del 1974 e del 1978.

Dopo una breve esperienza da allenatore, era diventato opinionista per varie emittenti televisive locali.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.