Il velocista Marcell Jacobs ha corso i 100 metri in 9.95 secondi stabilendo il nuovo record italiano della specialità
Marcell Jacobs ha stabilito il nuovo record italiano dei 100 metri. Il velocista Marcell Jacobs ha corso i 100 metri in 9.95 secondi nelle batterie del Meeting internazionale di Savona. Ha, così, stabilito il nuovo record italiano della specialità battendo il precedente di 9.99 secondi di Filippo Tortu nel 2018 (che allora superò il record di Pietro Mennea, imbattuto dal 1979).
#atletica 🔥🔥🔥 MARCELL JACOBS 9.95 RECORD ITALIANO NEI 100 METRI
👏🏻👏🏻👏🏻 il VIDEO dell'impresa dell'azzurro a Savona 🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹@Coninews @ItaliaTeam_it @WorldAthletics @EuroAthletics pic.twitter.com/cja7FStvVe
— Atletica Italiana (@atleticaitalia) May 13, 2021
Chi è Marcell Jacobs
Lamont Marcell Jacobs è nato il 26 settembre del 1994 a El Paso, Texas (Stati Uniti). La madre è italiana e il padre statunitense. È cresciuto in Lombardia ed è alto 188 cm.
E’ un lunghista e velocista italiano, campione europeo indoor dei 60 metri piani a Toruń 2021 e primatista nazionale dei 100 metri piani.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.