Luna Rossa ha vinto la Prada Cup e si è qualificata alle regate di Coppa America contro i campioni in carica del Team New Zealand
Luna Rossa ha vinto la Prada Cup. L’imbarcazione italiana si è aggiudicata la Prada Cup e adesso è pronta a sfidare i campioni in carica del Team New Zealand per la Coppa America.
Luna Rossa ha battuto i britannici di Ineos Team UK nella decisiva regata di Prada Cup, vincendo il trofeo che garantisce la partecipazione alla Coppa America (la più importante competizione velica al mondo).
E’ dal 2000 che un’imbarcazione italiana non arriva in finale. La prima volta fu nel 1992 col “Moro di Venezia“, poi con la prima “Luna Rossa” di De Angelis. Adesso lo storico terzo tentativo dal prossimo 6 marzo.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.