Le date della Coppa Italia

La Lega Serie A ha ufficializzato tutte le date della Coppa Italia 2022-2023

Le date della Coppa Italia
Le date della Coppa Italia. La Lega Serie A ha ufficializzato tutte le date della Coppa Italia 2022-2023. Si parte dal 31 luglio con i turni preliminari mentre gli ottavi di finale sono programmati tra l’11 e il 18 gennaio 2023 fino alla finale di Coppa Italia (che si giocherà mercoledì 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma).

Le teste di serie

Le teste di serie sono 8 e debutteranno agli ottavi di finale. Sono: Inter (vincitrice dell’ultima edizione), Milan, Napoli, Juventus, Lazio, Roma, Fiorentina e Atalanta (le classificate dell’ultima Serie A). Tutte queste squadre giocheranno l’ottavo di finale in casa propria.

Inoltre, per quanto riguarda gli accoppiamenti nel tabellone, Inter, Juventus, Lazio e Atalanta faranno parte di un ramo, mentre Milan, Fiorentina, Roma e Napoli dell’altro. Non sarà, quindi, possibile riassistere a una nuova finale tra Inter e Juventus.

Le date della coppa Italia
  • Turno preliminare: domenica 31 luglio 2022
  • Trentaduesimi: domenica 07 agosto 2022
  • Sedicesimi: mercoledì 19 ottobre 2022
  • Ottavi di finale: mercoledì 11 gennaio 2023-mercoledì 18 gennaio 2023
  • Quarti di finale: mercoledì 1 febbraio 2023
  • Semifinali: mercoledì 05 aprile 2023 (andata)-mercoledì 26 aprile 2023 (ritorno)
  • Finale: 24 maggio 2023
    • Potrebbero interessarti anche questi articoli:

      L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

      FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

      Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.