La Germania ha vinto i Mondiali di basket 2023

La Germania ha vinto la finale dei Mondiali di basket 2023, battendo la Serbia con un punteggio di 83-77

La Germania ha vinto i Mondiali di basket 2023
La Germania ha vinto i Mondiali di basket 2023. La Germania ha trionfato nella finale dei Mondiali maschili di basket, sconfiggendo la Serbia con un punteggio di 83-77. Questa emozionante partita si è tenuta domenica a Manila, nelle Filippine, e segna un momento storico per il basket tedesco.

Per la Germania, questa è stata la loro prima finale in un Mondiale di basket, con il miglior risultato precedente che risale al 2002, quando hanno ottenuto il terzo posto. Quindi, è stata una performance straordinaria per la Germania, che si è laureata campione del mondo al primo tentativo. Il successo è stato reso possibile grazie ai 28 punti di Dennis Schröder, ai 19 di Franz Wagner e ai 12 di Johannes Voigtmann, quest’ultimo noto per giocare in Italia con l’Olimpia Milano.

D’altro canto, la Serbia ha subito la sua seconda sconfitta in una finale di Mondiale, dopo quella del 2014 contro gli Stati Uniti, che in questa edizione hanno raggiunto la quarta posizione. Nella sfida per il terzo posto, giocata domenica mattina, gli Stati Uniti sono stati sconfitti dal Canada con un punteggio di 127-118. Questa vittoria ha permesso al Canada di conquistare la sua prima medaglia nella storia dei Mondiali di basket, segnando un momento di orgoglio per il basket canadese.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.