Il tennista italiano Jannik Sinner ha battuto il russo Daniil Medvedev in due set (7-6, 7-6) nella finale del torneo ATP 500 di Pechino
Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha conquistato la vittoria nel torneo ATP 500 di Pechino, superando il russo Daniil Medvedev nella finale disputata mercoledì pomeriggio. Sinner ha dominato l’incontro con un risultato di 7-6, 7-6, ottenendo così il suo terzo titolo individuale ATP 500 e il nono complessivo, tenendo conto anche degli ATP 250 e dei Masters 1000.
La vittoria è ancor più significativa poiché Jannik Sinner ha sconfitto Daniil Medvedev, attuale terzo tennista del ranking mondiale, per la prima volta in carriera. Prima di questa vittoria, Sinner aveva subito sei sconfitte nei confronti di Medvedev.
In precedenza, nella semifinale del torneo, Sinner aveva eliminato lo spagnolo Carlos Alcaraz, numero due al mondo, garantendosi così il quarto posto nel ranking ATP. Questa posizione rappresenta la classifica più alta raggiunta nella sua carriera e segna anche un nuovo record per il tennis italiano, superando la performance storica di Adriano Panatta.
La vittoria nel torneo di Pechino ha praticamente assicurato a Jannik Sinner la qualificazione alle imminenti ATP Finals di Torino, un prestigioso evento che chiude la stagione tennistica maschile, riservato ai migliori otto giocatori delle classifiche stagionali.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.