Il Napoli è campione d’Italia

Il Napoli è diventato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, dopo il pareggio 1-1 contro l’Udinese nella 33ª giornata di Serie A

Il Napoli è campione d’Italia
Il Napoli è diventato campione d’Italia per la terza volta nella sua storia, dopo il pareggio 1-1 contro l’Udinese nella 33ª giornata di Serie A. Dopo lo svantaggio subito nel primo tempo, il gol che ha riportato simbolicamente lo Scudetto a Napoli dopo 33 anni è stato segnato ad inizio secondo tempo dal centravanti Victor Osimhen. Gli unici 2 campionati vinti finora dal Napoli erano arrivati a cavallo tra gli anni ’80 e ’90, nel periodo in cui c’era Diego Armando Maradona.

Questa vittoria da parte del Napoli era data per certa ormai da settimane, visto che la squadra allenata da Luciano Spalletti è stata di gran lunga la migliore della stagione, tanto da arrivare ad avere quasi venti punti di vantaggio sulle avversarie già mesi fa.

La superiorità del Napoli è testimoniata dai numeri: a 5 giornate dalla fine, oltre ai 18 punti di vantaggio sulla seconda è sia il miglior attacco che la miglior difesa del campionato.

I festeggiamenti sono iniziati già da settimane in città, ma con la vittoria matematica ottenuta giovedì inizieranno i veri festeggiamenti.

Il Napoli verrà premiato nel suo stadio al termine della partita contro la Sampdoria il 4 giugno.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.