Gioacchino Giardina, capitano della S.C. Mazarese, durante una partita del Campionato di Eccellenza Sicilia contro la Nissa, ha segnato un gol in soli 3,80 secondi
Gioacchino Giardina, capitano della S.C. Mazarese, durante una partita del Campionato di Eccellenza Sicilia contro la Nissa, ha segnato un gol incredibile, tirando da centrocampo e mandando la palla in rete in soli 3,80 secondi.
Questa giocata ha reso il giovane calciatore famoso in tutto il mondo, entrando nella storia come autore del gol più veloce in Italia, e alla sua inclusione nella top 10 dei gol più veloci al mondo.
Giardina ha ammesso di non aver mai provato questa giocata durante gli allenamenti con i compagni di squadra, ma che il filo di vento che c’era quel giorno ha favorito il tiro e il fatto che il portiere fosse fuori dai pali gli ha dato l’idea di provare.
Giardina ha battuto il record precedentemente detenuto da Rafael Leao che il 20 dicembre del 2020 realizzo un goal contro il Sassuolo in 6 secondi e 76 centesimi.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.