Il Cagliari è stato promosso in Serie A

Il Cagliari ha vinto i playoff della Serie B ed è stato promosso in Serie A

Il Cagliari è stato promosso in Serie A
Il Cagliari, allenato da Claudio Ranieri, ha conquistato la promozione in Serie A, diventando la terza e ultima squadra di Serie B a ottenere la promozione per la prossima stagione. Dopo un solo anno di assenza dalla massima serie, il Cagliari ha sconfitto il Bari per 1-0 nella finale di ritorno dei playoff. Il gol decisivo è stato segnato da Leonardo Pavoletti nei minuti di recupero. Nella partita di andata, invece, il risultato era stato di 1-1. Se non fosse stato per il gol di Pavoletti, la promozione in Serie A sarebbe andata al Bari, che aveva ottenuto una migliore posizione in classifica al termine del campionato (il Bari si era classificato al terzo posto, mentre il Cagliari al quinto).

Le altre due squadre di Serie B che hanno ottenuto la promozione diretta in Serie A sono il Frosinone e il Genoa. Queste tre squadre sostituiranno Sampdoria, Cremonese e Spezia nella prossima stagione di Serie A. Allo stesso tempo, Benevento, Spal, Perugia e Brescia sono retrocesse in Serie C. I loro posti nella prossima stagione di Serie B saranno presi da Feralpisalò, Reggiana, Catanzaro e dalla vincitrice del playoff tra Lecco e Foggia, che disputeranno la finale questa settimana.

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

L'informazione è di parte! Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te. Cerchiamo notizie e fatti social del momento e li rimettiamo in circolo, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].

Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.