L’Italia Under 21 ha ottenuto una vittoria importante contro la Svizzera nel secondo turno degli Europei
26 GIUGNO 2023 – FONTEUFFICIALE – BREAKING NEWS –
L’Italia Under 21 ha ottenuto una vittoria importante contro la Svizzera nel secondo turno degli Europei, dopo la sconfitta subita contro la Francia. Gli Azzurrini hanno vinto per 3-2 e hanno rilanciato le proprie ambizioni per la qualificazione al prossimo turno.
La partita è stata piuttosto intensa e ricca di emozioni. L’Italia ha dominato il primo tempo, portandosi in vantaggio di tre reti. Il primo gol è stato realizzato da Pirola grazie a un assist di Tonali, seguito da Gnonto che ha sfruttato un cross di Bellanova. Parisi ha poi segnato il terzo gol dopo un errore difensivo della Svizzera.
Nella ripresa, però, l’Italia ha subito una clamorosa rimonta da parte degli elvetici. Imeri ha segnato un gol spettacolare su punizione, mentre Amdouni ha ridotto ulteriormente il distacco con un tiro preciso. L’Italia ha rischiato di subire il pareggio, ma è riuscita a respingere gli attacchi avversari e a mantenere il risultato a proprio favore.
Nonostante il secondo tempo difficile, l’Italia ha avuto alcune occasioni per segnare, ma Scalvini e Cancellieri non sono riusciti a concretizzare. La Svizzera ha anche avuto una buona opportunità per pareggiare, ma il tiro di Males è finito fuori.
Con questa vittoria, l’Italia ha raggiunto la Svizzera a 3 punti nella classifica del girone D e ha aumentato le proprie possibilità di qualificarsi per i quarti di finale degli Europei Under 21.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.