Breaking news e notizie dell’ultima ora sui fatti rilevanti di sport di oggi 13 marzo 2023
Breaking news e notizie dell’ultima ora sui fatti rilevanti di sport di oggi 13 marzo 2023. Le notizie del momento senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
Cosa devi sapere oggi:
I giornalisti sportivi della BBC disertano i programmi in solidariertà con Gary Lineker
La Bbc è al centro di una polemica dopo che i conduttori hanno organizzato uno sciopero in solidarietà con Gary Lineker, ex calciatore inglese e commentatore della Bbc, sospeso per aver paragonato la nuova legge sull’immigrazione del governo britannico all’atteggiamento della Germania nazista negli anni ’30. La maggior parte dei programmi sportivi sono stati cancellati, causando critiche da parte dei laburisti che denunciano un attacco alla libertà di parola. Lineker, il conduttore più pagato della Bbc, ha un contratto annuale di un milione e mezzo di euro finanziato dai contribuenti. La Bbc è stata criticata sia dalla sinistra che dalla destra politica.
La Bbc ha reintegrato Gary Lineker alla conduzione
Gary Lineker è stato reintegrato alla conduzione dalla Bbc dopo che l’emittente pubblica britannica lo aveva sospeso per aver violato gli standard interni di imparzialità per un suo tweet in cui paragonava la stretta sull’immigrazione del governo conservatore di Rishi Sunak alla retorica usata dalla Germania nazista negli anni ’30. Lo ha comunicato la stessa Bbc.
La dirigenza dell’Inter si interroga sul futuro di Inzaghi
L’Inter continua a deludere e la dirigenza del club si è incontrata con l’allenatore Simone Inzaghi per discutere della situazione. La partita contro il Porto, che si terrà martedì, potrebbe essere determinante per il futuro di Inzaghi, ma i dubbi sulla sua gestione si sono già insinuati a causa dei risultati negativi delle ultime settimane. La preoccupazione riguarda la necessità di arrivare tra i primi quattro per garantire la continuità aziendale e sportiva del club. Ci sono punti interrogativi sulle motivazioni della squadra, sul rendimento in trasferta e sulle scelte dell’allenatore. L’Inter deve migliorare se vuole raggiungere i suoi obiettivi.
Napoli, van Basten elogia Kvaratskhelia
Il Napoli ha consolidato la sua posizione di leadership in Serie A dopo aver sconfitto l’Atalanta per 2-0. Il georgiano Kvaratskhelia è stato il protagonista della partita, segnando un bellissimo gol. L’ex campione olandese Marco van Basten ha elogiato l’azione del giocatore, ammirando la sua abilità nel superare otto difensori avversari. Con questa vittoria, il Napoli ha allungato a +18 sulla seconda in classifica, consolidando la sua posizione di favorito per la conquista del titolo.
Paola Egonu torna in Italia: giocherà per la Vero Volley Monza
La celebre giocatrice di pallavolo italiana Paola Egonu farà ritorno in Italia, dopo un anno in Turchia e alcune polemiche legate alla sua partecipazione a Sanremo come co-conduttrice. La Egonu giocherà per la Vero Volley di Monza, che nella prossima stagione si sposterà a Milano. L’operazione è stata conclusa dopo una lunga trattativa e si aggira intorno ai 800mila euro all’anno, comprensivi di premi e bonus. Sebbene manchi ancora l’ufficialità, il passaggio della stella del volley italiano è considerato ormai un fatto.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.