A vincere The Voice Kids è stata Melissa Agliottone della squadra di Loredana Bertè con “Fallin‘”, uno dei brani più famosi di Alicia Keys
La 12enne Melissa Agliottone ha vinto The Voice Kids. Sabato 11 marzo 2023 Antonella Clerici è tornata in onda su Rai 1 con la finale di The Voice Kids, la versione per bambini del talent show di Raiuno. Nelle 2 puntate abbiamo visto esibirsi bambini tra i 7 ed i 14 anni. In giuria, abbiamo ritrovato ancora una volta Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e i Ricchi e Poveri.
Per la seconda ed ultima puntata di The Voice Kids, i coach hanno avuto a disposizione un team composto da tre concorrenti ciascuno. I 12 concorrenti si sono esibiti con le loro canzoni in gara. I giudici hanno poi dovuto scegliere quale piccolo artista della loro scuderia far cantare ancora. Dopo questo ultimo giro di esibizioni, il pubblico in studio ha decretato la prima vincitrice assoluta di The Voice Kids.
I 12 concorrenti
Team Loredana Bertè:
Mia Arnone (7 anni, da Castrofilippo, Agrigento);
Fedora Copparosa (12 anni, da Corbetta, Milano);
Melissa Agliottone (12 anni, da Sant’Elpidio al Mare, Fermo).
Team Gigi D’Alessio:
Ilary Alaimo (14 anni, da Montedoro, Caltanissetta);
Andrea Galiano (12 anni, da Coccaglio, Brescia);
Marta Maria La Rosa (12 anni, da Cosimo, Ragusa).
Team Clementino:
Ranya Moufidi (12 anni, da Ciserano, Bergamo);
Rosario Caci (9 anni, da Gela);
Zinnedine Fatnassi (12 anni, da Milano).
Team Ricchi e Poveri:
Ginevra Dabalà (11 anni, da Loreggia, Padova);
Vincenzo Alighieri (13 anni, da Oria, Brindisi);
Lorena Fernandez (12 anni, da Portico di Caserta).
A vincere è stata Melissa Agliottone della squadra di Loredana Bertè con “Fallin‘”, uno dei brani più famosi di Alicia Keys.
Chi è Melissa Agliottone
Melissa Agliottone è una ragazza di 12 anni che frequenta la scuola di canto di Roberta Faccani, nota per essere stata la voce del celebre gruppo dei Matia Bazar. La sua famiglia è molto conosciuta a Civitanova, tanto che anche il sindaco le ha fatto gli auguri prima della finale: “Forza Melissa, Civitanova è con te“.
Il suo sogno è quello di diventare una cantante professionista e di esibirsi al Festival di Sanremo. Attualmente suona diversi strumenti come il pianoforte, la batteria e la Loop Station: “Il mio sogno è diventare una cantante e partecipare a Sanremo. Quando lo guardo in TV, mi immagino di essere io quella che canta. Essere arrivata in Rai è un sogno che si avvera. Per ora suono il pianoforte e la batteria, ma il mio prossimo obiettivo è imparare a suonare il basso“, ha dichiarato nella prima puntata di The Voice Kids.
Cos’è The Voice Kids
The Voice Kids è un nuovo programma televisivo italiano che debutta il 4 marzo 2023 in prima serata su Rai 1. Si tratta di uno spin-off di The Voice of Italy, trasmesso su Rai 2 dal 2013 al 2019. Il programma si svolge presso lo studio 2000 del centro di produzione Rai di Via Mecenate a Milano e presenta aspiranti cantanti di età compresa tra i 7 e i 14 anni che si esibiscono davanti a una giuria di quattro coach seduti su poltrone rosse con un pulsante davanti e di spalle al cantante.
Il concorrente che convince uno o più coach a girarsi diventa parte della loro squadra e riceve aiuto per migliorare le sue doti canore durante il programma. La particolarità del programma è l’utilizzo di un’orchestra live presente in studio per accompagnare tutte le canzoni eseguite.
La prima puntata è la Blind Auditions, in cui i giudici sono di spalle e selezionano i concorrenti. Nel caso in cui più coach si voltino, il concorrente può scegliere a quale team unirsi. Il vincitore del talent show verrà decretato dal pubblico in studio.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.