Breaking news e notizie dell’ultima ora sui fatti rilevanti di sport di oggi 12 marzo 2023
Breaking news e notizie dell’ultima ora sui fatti rilevanti di sport di oggi 12 marzo 2023. Le notizie del momento senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.
Cosa devi sapere oggi:
Caso Juve: il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva della Figc
Il Consiglio di Stato ha respinto la richiesta della Figc di cancellare i pronunciamenti del Tar del Lazio e di non consegnare la “carta Covisoc” agli ex dirigenti della Juventus Fabio Paratici e Federico Cherubini. Questo documento potrebbe rappresentare una violazione dei tempi procedurali del percorso giudiziario sportivo del caso plusvalenze e cancellare la penalizzazione di 15 punti decisa dalla Corte d’Appello. La carta Covisoc dovrà essere consegnata alle difese, ma il Consiglio di Stato dovrà ancora pronunciarsi dopo la discussione in camera di consiglio fissata per il 23 marzo.
Sei Nazioni: il Galles batte l’Italia all’Olimpico per 29-17
L’Italrugby ha subito la quarta sconfitta consecutiva (terza casalinga) nel Sei Nazioni 2023, perdendo contro il Galles con il punteggio di 29-17. Gli ospiti hanno segnato quattro mete (di cui una tecnica) contro le due dell’Italia. La partita è stata indirizzata sin dall’inizio con il Galles in vantaggio al riposo per 22-3. Nonostante la meta di Negri ad inizio ripresa e quella di Brex a 12 minuti dalla fine, gli azzurri non sono riusciti a recuperare il divario. Ultimi in classifica, torneranno in campo sabato prossimo in Scozia. Per il Galles è la prima vittoria in questo Sei Nazioni 2023.
La Bbc ha sospeso Gary Lineker
La Bbc ha sospeso Gary Lineker, noto commentatore sportivo e volto del calcio in tv, per aver espresso su Twitter la sua opinione contraria alla politica governativa britannica sull’immigrazione, paragonandola alle posizioni della Germania nazista. Le sue dichiarazioni hanno scatenato un acceso dibattito tra politica, social e calcio, con molti esponenti del mondo dello sport che hanno espresso solidarietà nei confronti di Lineker, incluso Ian Wright e Alan Shearer. La sospensione di Lineker potrebbe avere conseguenze sulla programmazione tv, poiché i suoi colleghi hanno deciso di disertare lo studio e trasformare il programma in una semplice rassegna di highlights. La situazione è in continua evoluzione e sta attirando l’attenzione dei media e del pubblico.
Short track, Mondiali: Sighel oro nei 500 metri e argento nei 1500
L’italiano Pietro Sighel ha conquistato la medaglia d’oro nei 500 metri ai Campionati Mondiali di short track a Seul, seguito dal canadese Steven Dubois (argento) e dall’olandese Jens van ‘t Wout (bronzo). Sighel ha ottenuto anche la medaglia d’argento nei 1500 metri, salendo al secondo posto dopo la squalifica di Dubois. Questa è la quarta medaglia iridata per il trentino, che ha già vinto il bronzo nel 2021 sui 500 e 1000 metri. Inoltre, è diventato il quarto italiano di sempre a vincere una medaglia mondiale in ogni distanza individuale. Nelle semifinali delle staffette, entrambe le squadre italiane hanno ottenuto il pass per la finale A.
Palazzo a Napoli come una pagina delle figurine Panini
La facciata di un palazzo vicino alla stazione centrale di Napoli è diventata una nuova attrazione per i tifosi del Napoli e per i turisti, poiché sui quattro piani dell’edificio sono state posizionate le foto dei calciatori del Napoli. Questo fa somigliare la facciata dell’edificio ad una pagina dell’album figurine Panini. Nonostante lo stop in campionato con la Lazio, sono sempre più numerose le iniziative che celebrano la conquista dello scudetto, con molte case che espongono la bandiera azzurra sui loro balconi e finestre. Ci sono anche due stendardi con le scritte “Grazie ragazzi” e “Uh ‘o ciuccio vola”.
La guerra delle famiglie criminali per il merchandising del terzo scudetto del Napoli
La camorra sta cambiando l’industria della falsificazione a Napoli, passando dalle borse alle maglie dei calciatori del Napoli. Gli inquirenti hanno scoperto che i clan di camorra stanno imponendo il racket delle forniture e controllando l’indotto. La trasformazione è avvenuta in modo silenzioso e rapido nei vicoli popolari, dove i clan hanno imparato a copiare piccoli e grandi brand. Il clan Mazzarella, che godeva di un monopolio, è oggi insidiato da famiglie legate all’Alleanza di Secondigliano. Gli equilibri sono particolarmente tesi in questo periodo, con i clan che cercano di ridefinire il controllo del business dei falsi in salsa azzurra.
La protesta dei tifosi giallorossi
La tifoseria giallorossa protesta contro le decisioni dell’arbitro Serra e l’ulteriore deferimento nei confronti di José Mourinho, allenatore della Roma, per la partita di domani contro il Sassuolo. I tifosi hanno deciso di esprimere la loro solidarietà al tecnico portoghese portando un fazzoletto bianco da sventolare al fischio di inizio della partita. La decisione dell’arbitro Serra di confermare la squalifica di Mourinho e di deferirlo è stata criticata dalla tifoseria, che si stringe attorno al suo condottiero per mostrare la propria compattezza.
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.