L’età media dei morti di Covid-19 da inizio pandemia

L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha pubblicato il report sui decessi relativi al Covid-19

L'età media dei morti di Covid-19 da inizio pandemia
L’età media dei morti di Covid-19 da inizio pandemia. L’Iss (Istituto Superiore di Sanità) ha pubblicato il report sui decessi relativi al Covid-19 da inizio pandemia. Il titolo del report è “Caratteristiche dei pazienti deceduti positivi all’infezione da Sars-CoV-2 in Italia“, e i dati sono aggiornati al 30 marzo 2021.

I dati
  • L’età media dei pazienti deceduti è di 81 anni.
  • Nella seconda fase dell’epidemia le morti hanno riguardato persone più anziane e con condizioni di salute preesistenti peggiori.
  • I deceduti di età inferiore ai 51 anni sono l’1,1% (cioè 1.188, rispetto ai 106.789 conteggiati da inizio della pandemia). In particolare, 282 di questi avevano meno di 40 anni (172 uomini e 110 donne di età compresa tra gli 0 e i 39 anni).
  • Le donne vittime di Covid-19 hanno un’età più alta rispetto agli uomini (età mediana delle donne 86 anni e degli uomini 80).
  • Per quel che riguarda i contagi, l’età mediana su scala nazionale è di 47 anni.
  • La Regione con più morti è la Lombardia: il 28,4% dei decessi totali, I decessi da febbraio 2020 a marzo 2021 sono oltre 30mila. Fra marzo e maggio 2020, in Lombardia, si sono contate il 47,7% delle morti totali in Italia.
I reportage dall'Italia e dal Mondo
L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.