Le reazioni avverse dei vaccini anti Covid secondo l’Ema

Sul database di Ema sono state registrate in Ue oltre 250mila reazioni avverse da vaccino anti Covid

Le reazioni avverse dei vaccini anti Covid secondo l'Ema
Le reazioni avverse dei vaccini secondo l’Ema. Sul database di Ema sono state registrate in Ue oltre 250mila reazioni avverse da vaccino.

Secondo il database Eudravigilance dell’Ema, Astrazeneca ha fatto registrare più di 133mila reazioni avverse (oltre 8mila in Italia). Pfizer, invece, ha fatto registrare oltre 127 mila casi (primo tra i paesi Ue, l’Italia con oltre 37mila casi). Dal BioNTech/Pfizer vi sono anche molti decessi sospetti tra i sanitari (i primi ad essersi sottoposti alla vaccinazione tra fine dicembre e i primi mesi del 2021).

I reportage dall'Italia e dal Mondo

Il vaccino Moderna ha finora raggiunto quasi 12mila reazioni avverse (in Italia circa 1000).

Infine, il vaccino Janssen di Johnson & Johnson (da pochissimo in circolazione) 137 casi di reazioni avverse (quasi tutte riportate come gravi).

I grafici

L'informazione è di parte. Ci sono giornali progressisti e giornali conservatori. La stessa notizia ti viene raccontata in modo diverso. Se cerchi un sito che ti spieghi le cose con semplicità, e soprattutto con imparzialità, allora questo è il posto giusto per te.

Cerchiamo le notizie del momento e te le spieghiamo meglio, senza giri di parole e senza influenzarti con le nostre opinioni.

FonteUfficiale.it è un sito di informazione generalista approvato da Google News. Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.