Sul database di Ema sono state registrate in Ue oltre 250mila reazioni avverse da vaccino anti Covid
Le reazioni avverse dei vaccini secondo l’Ema. Sul database di Ema sono state registrate in Ue oltre 250mila reazioni avverse da vaccino.
Secondo il database Eudravigilance dell’Ema, Astrazeneca ha fatto registrare più di 133mila reazioni avverse (oltre 8mila in Italia). Pfizer, invece, ha fatto registrare oltre 127 mila casi (primo tra i paesi Ue, l’Italia con oltre 37mila casi). Dal BioNTech/Pfizer vi sono anche molti decessi sospetti tra i sanitari (i primi ad essersi sottoposti alla vaccinazione tra fine dicembre e i primi mesi del 2021).
Il vaccino Moderna ha finora raggiunto quasi 12mila reazioni avverse (in Italia circa 1000).
Infine, il vaccino Janssen di Johnson & Johnson (da pochissimo in circolazione) 137 casi di reazioni avverse (quasi tutte riportate come gravi).
I grafici
Potrebbero interessarti anche questi articoli:
FONTEUFFICIALE.it riassume le notizie pubblicate dalle agenzie di stampa e da altri media autorevoli (come Ansa, Agi, AdnKronos, Corriere della Sera, ecc..), quindi non è direttamente responsabile di inesattezze. Se, però, ritieni che un nostro articolo debba essere modificato o eliminato puoi farne richiesta [ scrivendo qui ].
Per ricevere i nostri aggiornamenti e restare informato ti invitiamo a seguirci sul nostro profilo ufficiale di Google News.